In questa recensione ci occuperemo del seggiolone per bambini Inglesina Gusto, che è dotato di dimensioni compatte e può essere completamente chiuso quando non viene utilizzato, per ingombrare il minor spazio possibile. Come sempre ne valuteremo design, materiale utilizzato per la sua realizzazione, la struttura e le caratteristiche tecniche. Poi lo metteremo alla prova con uno dei nostri pargoletti e vi daremo le nostre considerazioni finali nel piccolo paragrafo di chiusura. Quindi cosa aspettate, mettetevi comodi e iniziate a leggere la recensione vera e propria.
Partiamo dalle seduta di questo Inglesina Gusto, completamente imbottita, sembra anche molto comoda, purtroppo non posso provarla personalmente per ovvi motivi. La seduta è reclinabile, abbiamo a disposizione tre differenti posizioni, quella da seduto, quella intermedia e quella per il riposino, la più bassa. Anche in questa posizione, il seggiolone non mostra alcun problema di equilibrio, mostrandosi sicuro ed affidabile.
Facile da usare
Il funzionamento è semplice, basta premere nella parte superiore dello schienale per alzarlo e abbassarlo. Stessa cosa vale per le gambe dell’Inglesina Gusto, premendo nel posto giusto, possiamo regolare il seggiolone in quattro differenti altezze, per meglio soddisfare le nostre esigenze e quelle del bambino. Passiamo dunque al vassoio, questo è molto grande e ciò che ci è piaciuto di più è il suo rivestimento, che può essere rimosso e lavato senza particolari problemi, anche in lavastoviglie. Una funzione molto interessante, dato che i bambini piccoli tendono a sporcare i vassoi praticamente sempre.
L’unico inconveniente con il rivestimento del vassoio è che è molto grande, proprio come il vassoio stesso, dato che lo ricopre completamente, questo significa che nelle lavastoviglie più compatte, la copertura non entra e dunque dovrà essere lavata a mano. Il vassoio, invece, può essere regolato secondo due profondità, sempre a seconda delle vostre esigenze. Infine, per chiudere il discorso vassoio, questo può essere rimosso completamente, per accomodare il bambino con il seggiolone direttamente al tavolo e farlo mangiare assieme agli adulti.
Comodo e sicuro
In termini di sicurezza, abbiamo una cintura a cinque punti, facile da regolare e molto resistente. A proposito di regolazioni, anche il poggia piedi è regolabile in due differenti posizioni e questo è un bene, dato che quando lo schienale viene abbassato, il bambino perde l’appoggio dei piedi, ma in questo modo, alzando il poggia piedi, ritrova nuovamente un sicuro appoggio. Il seggiolone Inglesina Gusto è adatto per bambini dai 6 ai 36 mesi, dunque anche se il poggia piedi non viene utilizzato dai bambini più piccoli, lo sarà di certo per quelli più grandi.
Come detto in precedenza, la Inglesina Gusto si chiude completamente per occupare meno spazio, il procedimento è semplice, ma molto di più a farlo che a spiegarlo, dunque non ci perderemo in chiacchiere. In definitiva, questo seggiolone ha tutto ciò che è necessario per diventare il migliore amico dei genitori e un comodo appoggio per i vostri bambini, solido, sicuro ed elegante, come tutti i prodotti Inglesina.